A FINE FEBBRAIO 2015 IL VERNISSAGE DELLA MOSTRA DI IGOR MITORAJ A PIETRASANTA

Sarà inaugurata a fine febbraio dell'anno prossimo la grande mostra dello scultore polacco Igor Mitoraj. A riferirlo è stato il sindaco di Pietrasanta Domenico Lombardi, che tra l'altro ha sottolineato l'importanza e il valore di un evento in grado di portare ancora una volta il nome della cittadina versiliese all'attenzione dei media nazionali e internazionali.

Il percorso espositivo sarà visitabile gratuitamente fino al termine dell'estate e coinvolgerà diversi spazi cittadini, tra cui Piazza Duomo e il Chiostro di Sant'Agostino. “Ovviamente i dettagli vanno ancora definiti con il maestro Mitoraj, ma il nostro obiettivo è quello di proporre un appuntamento di grande impatto artistico, come del resto la caratura dello stesso Mitoraj presuppone”. Queste le parole dello stesso sindaco riportate dal quotidiano “Il Tirreno”.

 

D'altronde l'esposizione sarà protagonista del panorama culturale per diversi mesi e, di sicuro, richiamerà molti visitatori italiani e stranieri. Un evento di lunga durata che, tuttavia, non impedirà di valorizzare gli artisti pietrasantini: l'autunno sarà infatti dedicato alle opere di Rinaldo Bigi e dei maestri artigiani della città.

Suggeriti

Informazioni sull' Autore Giacomo

Lascia un commento