“Fattore guarente e correlazione tra malattie e alimenti”. Saranno questi gli argomenti della conferenza che Valdo Vaccaro terrà nella serata di lunedì 29 settembre al Teatro Comunale di Pietrasanta.
“La salute e la malattia non sono derivate dal caso o dalla fortuna. Ognuno di noi è responsabile della creazione della sua salute o della sua malattia”. Idea sostenuta dallo stesso Vaccaro, che durante l'incontro di lunedì sera parlerà proprio del rapporto tra cibo e condizione fisica delle persone, sottolineando l'importanza del ruolo dell'alimentazione. Ma chi è Valdo Vaccaro? Conosciamolo meglio. È nato nel 1943 a Mattuglie (Fiume) da padre friulano e madre italo-croata, e attualmente abita nei pressi di Udine con la moglie Kathleen e i suoi figli Francesco e William. Nel 1972 si è laureato in economia all’Università di Trieste, per poi dedicarsi all’insegnamento e al giornalismo. Dopo la sua militanza nella 'sheltoniana' ANHS (American Natural Hygiene Society), invece, ha conseguito nel 2002 una nuova laurea in filosofia e naturopatia. Al momento fa parte della direzione tecnica dell’Associazione Vegetariana Animalista di Roma, per la quale realizza diversi lavori di argomento etico-salutistico.
L'evento, promosso in collaborazione con 'AssoVegan – Associazione Vegani Italiani Onlus', avrà inizio a partire dalle ore 21, mentre il costo del biglietto per l'ingresso al teatro sarà di 10 euro. Per avere maggiori informazioni e per prenotare è possibile contattare Paola Vangelisti al numero di cellulare 3477753457 o all'indirizzo mail 'vangelistipaola@gmail.com'.