di MICHELA MORANDOTTI
Il ricordo non evapora: resta in scia, nella memoria. E, di tanto in tanto, si riaffaccia ondivago nella nostra mente. Già, il ricordo dei cinema all'aperto, dei cinema estivi da assaporare emozione dopo emozione, è ancora presente in molti di noi. Anche la Versilia potrà avere la sua Arena estiva, nella splendida cornice del Parco di Villa Bertelli a Vittoria Apuana, Forte Dei Marmi.
Un cartellone fittissimo per la stagione di spettacolo della Fondazione Villa Bertelli, che si arricchisce di 8 appuntamenti imperdibili con il Cinema, con un particolare occhio di riguardo verso quello italiano, reduce da una stagione ricca e felice.
Due grandi Blockbuster per famiglie come The Lego Movie e I sogni segreti di Walter Mitty firmato da Ben Stiller affiancano un parterre di opere nostrane record di incasso, dal pluripremiato Il capitale Umano di Paolo Virzì a Smetto quando voglio, folgorante esordio alla regia del giovane Sydney Sibilia, passando per l’esilarante Un boss in salotto di Luca Miniero, commedia con Luca Argentero, Paola Cortellesi e Rocco Papaleo.
Si parte mercoledì 16 luglio con un altro debutto registico, la commedia LA MAFIA UCCIDE SOLO D’ESTATE scritto e diretto dal conduttore televisivo PIf, ritratto semi-autobiografico dell’autore nella sua Palermo devastata dai fatti di mafia.
CINEMA NEL PARCO si arricchirà inoltre della presenza di alcuni tra gli autori dei film in programma, che saranno annunciati a breve.
Gli spettacoli avranno inizio alle ore 21.30, ingresso a 6€.
Il programma completo su www.villabertelli.it e alle relative pagine social della Fondazione Villa Bertelli.