by JARNI
Avete in mente il cappellino, con su impresso un logo che tanto assomiglia ad un cancelletto social, indossato, ostentato e sbattuto su giornali e televisioni da Mario Balotelli? Ecco quel cappellino e quel cancelletto un po’ deformato, sono stati ideati in Versilia. La firma, infatti, è di Michele Leonardi, 23enne di Pietrasanta, che nella vita fa altro – lavora in un bar -, ma che ha una discreta passione per la moda e che ha così trasformato un gioco in un vero e proprio business. Anche perché quel cappellino, dopo aver destato la curiosità dell’attaccante della Nazionale e del Milan, ha attirato l’attenzione di starlette, volti noti della televisione e della radio, finendo di conseguenza su rotocalchi e dintorni. Il racconto di Leonardi a Il Tirreno è a testimoniare l’eccezionalità di questa esperienza, “ Quando ho visto in televisione e sulle foto dei giornali che Balotelli indossava il mio cappellino mi sono stupito fino ad un certo punto: del resto era stato il fratello di Balotelli, Enoch, a contattarmi tempo fa, a chiedere informazioni sulla mia linea di abbigliamento, a farsi spedire del materiale. Enoch era in Versilia in vacanza, giusto un anno fa, lo vide in una vetrina di un negozio di Lido di Camaiore”. Enoch Balotelli prima, e il fratello Mario, poi, si sono messi in contatto con Leonardi, hanno cominciato ad ordinare materiale e, alla fine, è nata una collaborazione. “ Non posso dire di conoscere Mario: ci ho parlato telefonicamente in alcune occasioni, chiedeva informazioni su questo progetto. Un fatto è certo, sono orgoglioso di quello che sto proponendo: lavoro sempre in un bar, ma il numero crescente di ordinazioni mi fa ben sperare”. Nel frattempo la linea di moda, che si chiama “ #maisenza”, Leonardi la condivide con due nuovi soci – Manuel Ferrari e Vittorio Cucurnia -: linea di moda che durante l’inverno, sempre con il logo in evidenza, punterà anche su felpe, t-shirt, polo. Per il momento, però, a fare tendenza, è il cappellino, 35, 40 euro il costo, che si trova in diversi negozi – fra questi il più fornito è il Be Dress di Lido di Camaiore – o ancora rivolgendosi al sito www.mai-senza.com. Il resto lo stanno facendo il passaparola e le tante foto taggate, ogni giorno, sui social. Oltre, ovviamente, e soprattutto, a Balotelli…protagonista sui giornali.