Gli allievi del Moscow Academic Art College a Pietrasanta

I migliori allievi del Moscow Academic Art College saranno a Pietrasanta per un viaggio-premio dal 2 giugno al 2 luglio. Ben 19 allievi saranno accompagnati da 4 insegnanti e dall’artista, referente del progetto, Alexey Morozov che da qualche anno lavora a Pietrasanta ed è direttore del College.

 

I giovani saranno ospitati al Centro Arti Visive dove seguiranno lezioni di disegno, quindi visiteranno laboratori e fonderie, le cave. Seguiranno da vicino l’attività artistica cittadina, focalizzando la loro attenzione sull’organizzazione di Homo Faber che si aprirà nel circuito espositivo del centro sabato 14 giugno. Una convenzione è stata sottoscritta nelle settimane scorse tra il Centro Arti Visive e il Moscow Academic Art College che gravita sotto l’egida del Ministero di Cultura della Federazione Russa.

Il college è stato insignito nel 2000 della medaglia d’oro dal The Russian Academy of Art. Vanta eminenti insegnanti e ne sono usciti importanti nomi della cultura russa e stimati artisti internazionali.

Ragazzi ed insegnanti saranno ricevuti in municipionella Sala del Consiglio comunale, martedì 3 giugno, alle ore 10, dal sindaco Domenico Lombardi. Particolare soddisfazione è stata espressa dal presidente del CAV Antonio Bartelletti.

Suggeriti

Informazioni sull' Autore Giacomo

Lascia un commento