“I LIBRI INVADONO LA CITTÀ”, NEL WEEK-END APPUNTAMENTO CON LA LETTURA A PIETRASANTA

Due giorni di cultura, tra romanzi e letture. In occasione del progetto “I libri invadono la città” – in programma per il 24 e 25 maggio – le strade del centro storico pietrasantino saranno il teatro di lettori e ascoltatori, per un suggestivo week-end all'insegna della fantasia.

 

L’apertura dell'iniziativa è fissata per le ore 21 di sabato, quando andranno in scena le “letture in pigiama al chiaro di luna”. Dopodiché l'evento riprenderà a partire dalle ore 16 di domenica, e proseguirà fin verso le ore 18:30, quando, nel giardino del chiostro di Sant'Agostino, si terrà un piccolo concerto di archi a cura dei giovanissimi allievi dell'Associazione Culturale Archibaleno. Agenda fitta quindi, ma gli appuntamenti non finiscono qua. Fino al 25 maggio infatti, nella sala delle Grasce (Complesso di Sant'Agostino) sarà possibile visitare la mostra “La biblioteca immaginaria di Rabelais”, dove saranno esposti i manufatti originali dei libri-sculture ispirati ad alcuni dei titoli che lo stesso Rabelais citò nel suo “Gargantua et Pantagruel”. Nel corso della due giorni poi, non mancherà il contributo dell'artista pietrasantino Stefano Pierotti, che porterà l'opera “Legami (il)legali” presso la libreria La Noce a Tre Canti.

 

Gli organizzatori della manifestazione (promossa dall’Assessorato alle Pari Opportunità e dall'Assessorato alla Cultura del Comune, in stretta collaborazione organizzativa con la libreria La Noce a Tre Canti) fanno sapere che sono in cerca di lettori volontari di ogni età, disposti a leggere in solitaria, in coppia o in gruppo. Ma attenzione. Per gli “attori” e spettatori del sabato sera saranno richiesti pigiami e candele, mentre quelli della domenica dovranno avere valigia alla mano e palloncino rosso legato al braccio.

Suggeriti

Informazioni sull' Autore Giacomo

Lascia un commento