Festa de Il Fatto Quotidiano: si parte per la quinta edizione

 

La conferma in Versiliana – Le prime indiscrezioni sugli ospiti e sui dibattiti

La quinta edizione della Festa  de  IL FATTO QUOTIDIANO tornerà a Pietrasanta nel magnifico scenario della Versiliana  il 6 e 7 settembre prossimi.

La conferma è venuta dall’incontro tenutosi ieri in Comune a Pietrasanta tra il Sindaco Domenico Lombardi, il direttore della Fondazione La Versiliana Manrico Nicolai e l’amministratore delegato del Fatto Quotidiano, Cinzia Monteverdi.

La Direzione de IL FATTO ha confermato la grande soddisfazione per il successo delle passate edizioni e la forte volontà di riportare a Pietrasanta la Festa utilizzando lo scenario e la perfetta organizzazione della Versiliana. Il Sindaco Lombardi ha dato anche per quest’anno la massima disponibilità dell’Amministrazione Comunale per un evento di portata nazionale che ha visto negli anni scorsi partecipare grandi nomi della politica e della cultura in una cornice di forte partecipazione popolare. “Un evento così importante – ha detto il Sindaco – dà anche una notevole spinta all’incremento delle presenze turistiche alla fine della stagione estiva della Marina. La conferma della Festa è possibile anche per il contributo dei nostri sponsor che ringrazio per la loro disponibilità”.

Dalla riunione sono anche venuti fuori i primi nomi degli ospiti della quinta edizione: tra i più importanti il regista e attore Carlo Verdone, il conduttore Michele Santoro, il segretario della Fiom CGIL Maurizio Landini, il cantante Piero Pelù, oltre a Marco Travaglio. Si lavora anche per avere la presenza del Presidente del Consiglio Matteo Renzi.

Tra i temi trattati emerge quello della comunicazione, in vista anche della prossima quotazione in borsa del quotidiano e del rafforzamento della sua presenza on line.

La due giorni della Festa sarà molto densa di personaggi e di eventi di grande qualità, compresi i due concerti serali per i quali non ci sono ancora certezze, ma con l’obiettivo di portare almeno un grande nome dello scenario musicale italiano.

Suggeriti

Informazioni sull' Autore Giacomo

Lascia un commento