by JARNI
Si profila un week-end a discreto share per la Piccola Atene pietrasantina. Il regista Alfonso Cuarón e l’artista Gustavo Aceves, due grandi esponenti del Messico che a Pietrasanta hanno trovato il loro buen retiro, saranno infatti protagonisti venerdì 9 e sabato 10 maggio. Venerdì alle ore 19, si terrà nel complesso di Sant’Agostino la consegna della cittadinanza onoraria di Pietrasanta a Cuarón, mentre sabato 10 maggio, alle ore 19, s’inaugura il primo cavallo monumentale in bronzo di Aceves collocato in piazza del Duomo. Un ottimo menù che sembra aver solleticato il palato di giornalisti e tv. Così hanno già dato conferma SKY ARTE e SKY CINEMA, la Repubblica e tanti altri media, interessati da questo dialogo tutto messicano in terra versiliese. Molti gli ospiti che saranno in città, galleristi e collezionisti internazionali, cosplayer di Harry Potter e appassionati di cinema.
Intanto la mostra LAPIDARIUM di Gustavo Aceves vola a 11.133 presenze. Complici anche le nuove installazioni che l’artista ha collocato sul sagrato del Sant’Agostino e davanti a Palazzo Moroni. Un piccolo e suggestivo assaggio della monumentale installazione del prossimo 10 maggio.
Eccezionalmente la mostra è visitabile anche il mattino, dalle ore 10 alle ore 13 e, come di consueto, dalle ore 16 alle ore 19. L’ingresso è libero