SALTA ANTEPRIME MONDADORI A PIETRASANTA PER IL 2014: IL BUDGET È TROPPO RIDOTTO

di Nicola Giannaccini

Salta l'edizione 2014 di Anteprime Mondadori a Pietrasanta, un evento, dedicato ai libri di prossima pubblicazione, che, negli anni passati, ha sempre riscosso grande successo tra il pubblico di ogni età. Causa? Il ridottissimo budget a disposizione del gruppo editoriale, mentre il Comune era comunque riuscito a mettere insieme, grazie agli sponsor, circa 150 mila euro.

Così la quinta edizione di Anteprime – Ti presento il mio prossimo libro – non si terrà, nonostante il lavoro di entrambe le parti fino all'ultimo istante. L'annuncio ufficiale arriva sia dal sindaco Domenico Lombardi che da Riccardo Cavallero, direttore generale “Libri Trade” di Mondadori. Dapprima l'intenzione era quella di organizzare un solo giorno di Anteprime (rispetto alle tre giornate degli anni passati), ma alla fine è arrivata la rinuncia, data anche la consapevolezza di non riuscire a realizzare un evento di alto livello con una disponibilità finanziaria così ridotta.

Prosegue invece la collaborazione tra il Comune e lo stesso gruppo Mondadori, con diversi progetti in cantiere. E le prossime iniziative saranno concordate subito dopo Pasqua.

Suggeriti

Informazioni sull' Autore Giacomo

Lascia un commento