” I lbri invadono la citta’”…di Pietrasanta

 
Torna più carica che mai di entusiasmo l’iniziativa “I libri invadono la città”. Le prime due edizioni hanno riscosso un grandissimo successo. In effetti la manifestazione, promossa quest’anno dall’Assessorato alle Pari Opportunità, in stretta collaborazione organizzativa con la libreria “La noce a tre canti” di via Padre Eugenio Barsanti che ha ideato l’appuntamento, ha suscitato grandi curiosità ed interesse. Una pacifica invasione di libri e fantasia che tornerà a riversarsi per le vie del centro per ben due giorni, ovvero sabato 24 e domenica 25 maggio. L’apertura della manifestazione il sabato alle ore 21 è una prima, divertente novità dell’edizione: ci saranno letture in pigiama al chiaro di luna. Si cercano, dunque, i lettori volontari. Lettori in solitaria, negli angoli più suggestivi, lettori in coppia o in gruppo, di tutte le età. Ma attenzione: per i lettori volontari e per gli ascoltatori del sabato sera di rigore pigiama e candela alla mano.
 
Non soltanto. Questa terza edizione sarà accompagnata da una mostra di sculture di libri, in sala delle Grasce, dal titolo “La biblioteca immaginaria di Rabelais” promossa dall’associazione culturale VACA, ovvero Vari Cervelli Associati.
“Promuovere la fantasia è l’intento di questo progetto – affermano il sindaco Domenico Lombardi e l’assessore Italo Viti –  che abbiamo sostenuto con convinzione sin dal primo momento. Ci piace che diventi un appuntamento da ripetere ogni primavera: ringraziamo Alessandra e Stefania della libreria che hanno coinvolto la città in questa iniziativa e che con tanta passione continuano ad animare l’appuntamento”.
 
Tutti coloro che volessero partecipare come lettori volontari possono rivolgersi per gli aspetti organizzativi al tel. 0584 70433 lanoceatrecantisnc@yahoo.it Partecipare è gratis, obbligatorio portare entusiasmo e passione.
 

Suggeriti

Informazioni sull' Autore Giacomo

Lascia un commento