di JARNI
Nel nome dell'ultima icona del rock mondiale: Kurt Cobain. Soprattutto nel nome di chi con la sua musica, i suoi atteggiamenti, il suo stile ' alternative', ha caratterizzato un'epoca ed ancora oggi è motivo di suggestione per giovani e meno giovani. E così Marlia, la cittadina lucchese, per una notte ricorderà Seattle..
Una serata imperdibile che ha richiesto più di un anno di lavoro agli organizzatori che si sono autofinanziati il progetto, di fatto l’unico grande evento in Italia per ricordare una triste ricorrenza senza confini, sono attesi centinaia di partecipanti anche da altre Regioni.
Il 4 aprile dalle 21 il party per il lancio di “20 anni senza Kurt Compilation”, un omaggio in musica all’uomo che ha segnato la vita di milioni di persone in tutto il mondo con la sua chitarra, i suoi pensieri e le sue poesie divenute canzoni.
Si tratta di una raccolta di cover suonate da 14 tra i più interessanti gruppi e musicisti della Toscana.
Sul palco saranno protagonisti gli artisti che hanno partecipato alla compilation e alla consolle, in veste di dj, Luca Ferrari (batterista dei Verdena, una delle band più amate dell’alternative italiano).
Durante la serata sarà inoltre presentato in esclusiva il libro dal titolo “20 dopo Kurt – 20 anni e 20 dischi dalla morte di Cobain” (Giovane Holden Edizioni) di Patrick Poini. Si tratta di un omaggio al Cobain “ascoltatore” attraverso venti dischi che, per l’autore, hanno qualcosa in comune con la sua attitudine e sono usciti dopo la sua morte. Il libro contiene anche qualche intervista tra cui quelle a Eric Erlandson (compagno della vedova Courtney Love Cobain nelle Hole), Jessicka Addams (Jack Off Jill) e Charlotte Cooper (The Subways).
L’evento si svolgerà in un ampio capannone in via del Fanuccio 99 a Marlia. L’ingresso prevede un costo di 5 €, per ogni CD acquistato ci sarà una bevuta omaggio.
Sarà possibile partecipare di persona, ma anche seguire il live della serata in diretta su radio e web