Parata di star per Pupi Avati alla Capannina di Forte dei Marmi

Gli anni passano, ma dopo 85 anni “La Capannina di Franceschi ha mantenuto immutato il suo fascino e magica atmosfera”. Queste le parole della maggior parte degli ospiti che hanno preso parte al ‘Gran Galà del Cinema d’Autore’, evento che sabato 22 marzo ha attirato su di sé tutti i riflettori della Versilia e non solo.

La serata ha visto la consegna del premio alla carriera ai maestri Pupi ed Antonio Avati e la partecipazione di numerosi personaggi che hanno scritto pagine immortali della storia del cinema e dello spettacolo italiano: Laura Morante, Katia Ricciarelli, Carlo delle Piane, Jerry Calà, Anna Rita Del Piano, Lino Capolicchio, Valeria Fabrizi, Roberto Farnesi, Giusy Buscemi, Sara Ligori, Gianni Cavina, Niki Giustini, Graziano Salvadori e il viceministro Riccardo Nencini. Un red carpet di tutto rispetto che ha dato il via alla lunga serie di festeggiamenti che vedranno protagonista La Capannina per tutto il 2014 in occasione del suo 85° Anniversario.

 

Le premiazioni sono state precedute da una cena di gala alla quale hanno preso parte – oltre ai personaggi sopraelencati – numerosi giornalisti di testate e televisioni nazionali, ma anche istituzioni.

Una parata di abiti lunghi, smoking e papillons ha reso il Gran Galà un evento da mille e una notte che ha richiamato l’attenzione di tantissime telecamere e fotografi.

 

Oltre all’importante premio alla Carriera a Pupi e Antonio Avati, un riconoscimento è andato anche a Jerry Calà, protagonista in Capannina da diciotto anni con la serata denominata ‘Sapore di Mare’. Targhe anche per tutti gli attori intervenuti e per le Istituzioni, rappresentate dal Sindaco di Forte dei Marmi Umberto Buratti e dal Viceministro Riccardo Nencini. Premio a sorpresa per la Gloriosa Carriera anche al Patron e Grande Ufficiale Gherardo Guidi.

 

Il Gran Galà è stato il preludio di una lunga serie di eventi che contraddistingueranno l’85° anniversario della Capannina, che di fatto si aggiudica il primato di locale più antico al mondo in attività.

Suggeriti

Informazioni sull' Autore Giacomo

Lascia un commento