di MICHELA MORANDOTTI
Un debutto dal richiamo, mediatico e non solo, indubbiamente significativo, quello che vedrà Laura Pausini cominciare da Torre del Lago il tour mondiale 2014. Una sorta di numero zero World Tour in programma per il 29 aprile nel Gran Teatro all’aperto Giacomo Puccini
Del resto che la contaminazione fra ' sacro e profano" sia realtà non da oggi al Pucciniano, è cosa nota. Concerti che faranno da suggestivo contorno al cartellone del 60° Festival Puccini (25 luglio-30 agosto). “Il primo grande evento – dichiara la presidente della Fondazione Festival Pucciniano Adalgisa Mazza – già in primavera, proprio perché vogliamo che il nostro teatro diventi sempre più riferimento non solo per la grande lirica ma anche per i grandi concerti pop”.
In attesa di definire gli altri grandi eventi musicali, la partenza è il 29 aprile con la data zero del tour mondiale con cui Laura Pausini festeggia venti anni di carriera. L’artista italiana più amata nel mondo ritornerà, infatti, nel nostro Paese per esibirsi sui palchi dei teatri all’aperto più importanti e suggestivi: il primo appuntamento data zero il 29 aprile Torre del Lago, Gran Teatro all’aperto G.Puccini – per proseguire all’Arena di Verona con due serate (2 e 3 maggio); il tour farà tappa al Teatro Antico di Taormina (10 e 11 maggio).
Con questo tour, Laura Pausini si conferma, più che mai, ambasciatrice della musica italiana nel mondo. Per la prima volta, infatti, dopo Torre del Lago, Verona e Taormina, Laura si esibirà in Australia, a Melbourne (12 giugno) e a Sydney (14 giugno) e in Russia, toccando Mosca (21 giugno) e San Pietroburgo (25 giugno), per poi tornare oltre oceano, a Los Angeles (3 ottobre) e Las Vegas (4 ottobre).
Informazioni e Biglietteria
www.puccinifestival.it 0584 359322- 0584 427201