Ikea a Pisa: per l’apertura del 5 marzo attese 15 mila persone

di MICHELA MORANDOTTI

Un vernissage particolarmente atteso, quello del negozio Ikea di Pisa con apertura programmata per il prossimo 5 marzo. Stando infatti alle parole di Edoardo Cini, responsabile sicurezza del noto marchio, il giorno della ' prima' arriveranno circa 15 mila persone, con picchi pomeridiani ancora maggiori. In poche parole sarà ressa per scoprire tutto e di più del punto vendita Ikea di cui si parla da diverso tempo, anche per i riscontri occupazionali conseguenti.

Secondo le stime di Ikea, ”il 70% dei clienti raggiungera’ il negozio attraverso la superstrada Firenze-Pisa-Livorno e il restante 30% affluira’ dall’Aurelia”. Il picco si registrera’ nel pomeriggio quando e’ attesa la grande maggioranza dei 15 mila visitatori stimati per la giornata inaugurale del negozio. Un centro operativo di sicurezza e viabilita’ coordinato dalla questura monitorera’ l’afflusso delle persone per tutta la giornata del 5 marzo e per le giornate successive.

Particolarmente affollato anche il primo week end di apertura quando, ha spiegato Cini, ”sono attesi almeno 17 mila visitatori”. Per i primi giorni di apertura del negozio Ikea garantira’ almeno 2500 posti auto e una navetta in servizio permanente tra la stazione ferroviaria e il negozio: ”Se questo servizio non sara’ sufficiente –  sono stale le parole di Cini – abbiamo gia’ predisposto l’impiego di un’altra navetta per raddoppiare le corse”.

 

Suggeriti

Informazioni sull' Autore Giacomo

Lascia un commento