Cuaron: per ” Gravity” e’ tempo di candidature

Dopo l’anteprima al Festival di Venezia e la presentazione ufficiale a Pietrasanta lo scorso 21 settembre, il film di Alfonso Cuarón GRAVITY prosegue il suo cammino costellato di premi e successo. Ai BAFTA 2014, il prossimo 16 febbraio, alla Opera House di Londra si terrà la cerimonia di assegnazione dei prestigiosi oscar britannici e GRAVITY  vanta ben 11 candidature: miglior film, miglior film inglese, miglior regista, miglior sceneggiatura originale, miglior attrice protagonista, miglior colonna sonora originale, miglior fotografia, miglior montaggio, migliore scenografia, migliori effetti sonori, migliori effetti speciali. E Pietrasanta è pronta ad esultare al fianco di Cuarón, il famoso regista che ha un legame del tutto particolare con la Piccola Atene.

“Come esperienza nel settore delle prime cinematografiche – afferma il sindaco Domenico Lombardi – non possiamo che essere entusiasti: GRAVITY è un film che vince e convince pubblico e critica. E’ stato un onore e ci candidiamo ad ospitare altre serate di questo genere che diventano un ottimo volano di promozione per la città”.

Intanto il film ha già ottenuto numerosi premi: dal Detroit film all’American Film Institute sino alla nomina di Alfonso Cuarón come men of the year dalla rivista GQ.

Suggeriti

Informazioni sull' Autore Giacomo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.