” Sapore di Te”: e la Versilia, dal 9 gennaio, torna protagonista al cinema

Dai ' favolosi' anni '60 ai nostalgici anni '80. Il tutto sullo sfondo, familiare, della Versilia. Dopo il sucesso oramai datato, di Sapore di mare', i fratelli Vanzina  ci riprovano con " Sapore di te", in uscita il prossimo 9 gennaio nelle sale italiane.

Protagonista, fra amori, scherzi, bellezze ed ilarità lieve,  è sempre la  spiaggia di Forte dei Marmi: un pò com'era stata con Marina Suma, Jerry Calà e Christian De Sica. In Sapore di Te si riprende e si prosegue  la storiagirata  nel 1983, con un epilogo che porta ai giorni nostri.

Il  cast del film propone Vincenzo Salemme, Serena Autieri, Maurizio Mattioli, Nancy Brilli, Giorgio Pasotti, Martina Stella, Eugenio Franceschini, Matteo Leoni, Virginie Marsan e Katy Louise Saunders.

 

I protagonisti di questa storia che si svolge in due estati, quelle del 1984 e del 1985, sono tanti. Ci sono Luca e Chicco (Franceschini e Leoni), due compagni d’università, che si innamorano della stessa ragazza. C’è Anna (Stella), che sta per laurearsi e che incontra Armando (Pasotti), uno Steve McQueen di provincia che gli rapisce il cuore. C’è la famiglia Proietti, con Alberto (Mattioli) tifoso romanista, sua moglie Elena (Brilli) e la loro figlia diciassettenne Sabrina (Saunders), oggetto delle attenzioni di Luca e Chicco. C’è l’Onorevole De Marco (Salemme), un simpatico socialista napoletano travolto dalla passione per la sentimentale e ingenua Susy (Autieri), una giovane soubrette di “Drive In”. Intorno a loro un mosaico di caratteri tipici di quell’epoca: il bagnino che seduce le giovani straniere, la compagnia della spiaggia dei ragazzi sempre pronti a scherzi goliardici e a scappatelle sentimentali, e i genitori che rimpiangono gli anni ’60.

Alla premiere del film, in programma per mercoledì 8 Gennaio al Cinema Adriano di Roma sarà presente anche il Sindaco di Forte dei Marmi, Umberto Buratti che presenterà il film e promuoverà la bellezze della Versilia insieme a  Enrico e Carlo Vanzina, Serena Autieri, Nancy Brilli, Matteo Leoni, Virginie Marsan, Maurizio Mattioli, Giorgio Pasotti, Katy Saunders, Valentina Sperlì, Martina Stella, Vincenzo Salemme, Paolo Conticini e a Giampaolo Letta per Medusa Film.

Suggeriti

Informazioni sull' Autore Giacomo

Lascia un commento