Un Festival del cinema italiano a Pietrasanta

Dopo il successo dell’anteprima di “Gravity” lo scorso 21 settembre, la città si candida ad ospitare nuovi eventi legati al cinema. Questa mattina, a Roma, il sindaco Domenico Lombardi,insieme al direttore artistico della Versiliana Luca Lazzareschi, ha incontrato Antonio Flamini, general manager di itale20, agenzia specializzata in eventi e servizi di promozione cinematografica.

 

Flamini conosce bene Pietrasanta avendo lavorato all’anteprima del film di Alfonso Cuaron in città. itale20 opera con numerose case di distribuzione dalla Century Fox a Rai Trade, dalla Universal alla Warner Bros, alla Walt Disney Pictures.

“Abbiamo aperto un dialogo – spiega il sindaco Lombardi – entro fine anno Flamini ci presenterà un progetto per una iniziativa tutta da valutare, in primis dal punto di vista economico ed organizzativo. Pietrasanta piace e si presta ad ospitare eventi a dimensione della città, qualitativamente molto elevati. Stiamo pensando a un progetto dedicato al cinema italiano di nicchia, ma, ripeto, tutto è da considerare. Intanto raccogliamo con un pizzico di orgoglio questo forte interessamento per Pietrasanta”.

Suggeriti

Informazioni sull' Autore Giacomo

Lascia un commento