” Macchie d’acqua” : il Parco di San Rossore in mostra a Viareggio

Appuntamento, venerdì  4 ottobre dalle ore 17.30 a Viareggio, nella sala delle Colonne a villa Paolina in via Machiavelli, con  la mostra di acquerelli “Macchie  d’acqua”, presentata da MdS Editore. Fino al 14 ottobre sarà possibile  ammirare tutti i giorni, dalle 15.30 alle 19.30, i dipinti che hanno partecipato al  concorso indetto dalla casa editrice la primavera scorsa. Il tema comune delle  opere è ispirato dalla bellezza del Parco di San Rossore Migliarino  Massaciuccoli, che ha patrocinato il concorso insieme alla Bottega del Parco.

 

Verrà inoltre presentata da alcuni esponenti della giuria l’antologia omonima,  che contiene, oltre alle opere in mostra alla villa viareggina, anche i lavori  finalisti che hanno partecipato al concorso letterario, suddivisi in Fiabe,  Racconti e Poesie. Alcuni autori leggeranno i propri scritti.

“Abbiamo cercato di riportare in vita un metodo di pittura ormai caduto un po’ in disuso – spiega Ilaria Paoletti, esperta d’arte, membro della giuria – ma che trasmette poesia e può esprimere al meglio il concetto delle  macchie d’acqua”.

Suggeriti

Informazioni sull' Autore Giacomo

Lascia un commento