Le foto di Guia Besana a La Bottega

Inuagurata, sabato 23 giugno, presso La bottega, Spazio per la Fotografia Marina di Pietrasanta, la mostra fotografica “Baby Blues” con le opere della fotografa Guia Besana. L’ esposizione, a cura di Serena Del Soldato, proseguira’ fino al 19 Agosto.La mostra restera’ aperta tutti i giorni con orario 16.30-23.30, con chiusura il martedi’. L’ingresso e’ libero.

Guia Besana, nata nel 1972 vive e lavora a Parigi.

Dopo studi con indirizzo comunicazione a Torino, nel 2004 si avvicina alla fotografia e con il suo primo lavoro personale viene selezionata come finalista al premio Leica Oskar Barnack e come menzione speciale al premio FNAC. Dal 2004 le sue immagini sono apparse su Imprints, Leica World Magazine, Le Monde, Courrier International, MarieClaire, Vanity Fair, D di Repubblica, Io Donna

Nel 2005 documenta l’Aids in Swaziland, in Sud Africa, con il progetto Traces che viene pubblicato come portfolio su Courrier International. Nel 2006 diventa membro di Anzenberger Agency e lavora su commissionati e lavori personali con particolare attenzione ai soggetti femminili.

Il suo lavoro ha ricevuto riconoscimenti fra cui AI AP American Photography, IPA Award, KL Award, PWP Professional Women Photographers e il Premio Amilcare Ponchielli GRIN 2011.

Suggeriti

Informazioni sull' Autore Giacomo

Lascia un commento