Anteprime Mondadori a Pietrasanta batte tutti i record di presenze: 35 mila spettatori

Una kermesse da record quella andata in scena nell’ ultimo fine-settimana a Pietrasanta. Circa 35mila persone hanno infatti partecipato al festival Anteprime- Ti racconto il mio prossimo libro", a5.000presenze in più  rispetto alla scorsa edizione. E’ stato ancora maggiore il successo online che a visto 471.000 utenti seguire il festival su internet, a differenza dei 165.000 del 2011.

L’ evento si E’ concluso ieri sera con il commovente scambio di parole e musica tra Noa e David Grossman. E’ nonostante la pioggia battente il pubblico non ha lasciato Piazza del Duomo fino alla fine.

Questa era la terza edizione del festival, iniziato l’8 giugno con Sergio Castellitto e Margaret Mazzantini.
Nel corso di tre giorni a Pietrasanta si sono svolti quarantacinque incontri in sette diverse location, tra le quali  il Musa (Museo Virtuale della Scultura e dell'Architettura) e il Campo della Rocca.

Sono intervenuti al festival cinquantuno autorie altre varie personalita’,per citarne alcuni: Paolo Giordano, Claudio Magris, Michela Murgia, Eugenio Scalfari, Lina Wertmueller, il re delle diete Pierre Dukan, Sveva Casati Modignani, Ascanio Celestini, Valerio Massimo Manfredi, Moni Ovadia, Joe R.Lansdale, Aldo Cazzullo, Lella Costa e Rocco Papaleo. L’iniziativa e’ nata dalla collaborazione tra il Comune di Pietrasanta le case editrici Einaudi, Electa, Frassinelli, Mondadori, Piemme e Sperling Kupfer.

Suggeriti

Informazioni sull' Autore Giacomo

Lascia un commento