Anteprime Mondadori: a Pietrasanta parte la kermesse di libri e scrittori

 

Anteprime Mondadori al via. Parte venerdì 8 giugno la girandola di scrittori chiamati a presentare il libro di prossima pubblicazione nel salotto del centro storico di Pietrasanta

Il vernissage è  alle ore 18.30 quando salirà sul palco di piazza del Duomo, dopo un breve saluto del sindaco Domenico Lombardi, la famosa coppia d’arte Margaret Mazzantini e Sergio Castellitto. Si prosegue alle ore 19.30 con: Licia Troisi (campo della Rocca), Aldo Cazzullo (Chiesa di S. Agostino), Claudio Magris (cortile del Chiostro), Paolo Noseda (Sala MUSA); alle ore 20.30 Valerio Massimo Manfredi (campo della Rocca), Luisella Costamagna (Chiesa di S. Agostino), Franco Marcoaldi (cortile del Chiostro), Diego della Palma (Sala Musa); alle ore 21.30 Pierre Dukan (campo della Rocca), Gabriele Romagnoli (Chiesa di S. Agostino), Michela Murgia (cortile del Chiostro), Federica Bosco (Sala Musa); alle 22.30 Moni Ovadia (piazza del Duomo), Roberto Giacobbo (campo della Rocca), Danila Satragno (Chiesa di S. Agostino) e Maria Pia Ammirati (Sala Musa); ore 23.30 gran finale con la poesia italiana nel cortile del Chiostro con Franco Buffoni e Giampiero Neri.

 

Sabato 9 giugno l’intesa giornata si aprirà alle ore 18.30 con Paolo Giordano (piazza del Duomo), Geronimo Stilton (campo della Rocca), Salvatore Settis (Sala MUSA); alle ore 19.30 Vauro Senesi e Don Andrea Gallo (piazza del Duomo), Daria Bignardi (campo della Rocca), Margherita Oggero (Chiesa di S. Agostino), Eugenio Scalfari ( cortile del Chiostro), Antonio Garrido (Sala MUSA); alle ore 20.30 Giacomo Poretti (campo della Rocca), Joe R. Lansdale (Chiesa di S. Agostino), Maurizio de Giovanni (cortile del Chiostro), Alberto Melis (sala MUSA); alle ore 21.30 Ramin Bahrami (piazza del Duomo), Mauro Corona (campo della Rocca), Sveva Casati Modignani (Chiesa di S. Agostino), Marco Presta (cortile del chiostro), Achille Bonito Oliva e Andrea Cortellessa (Sala MUSA); alle ore 22.30 Ascanio Celestini (piazza del Duomo), Lina Wertmüller (campo della Rocca), Chiara Gamberale (Chiesa di S. Agostino); gran finale con  la poesia italiana alle ore 23.30 con Biancamaria Frabotta e Valentino Zeichen.

 

Domenica 10 giugno, per evitare la concomitanza con il campionato europeo di calcio, s’inizia alle ore 21 con Rocco Papaleo (piazza del Duomo), Lella Costa (campo della Rocca), Giovanni Tizian (Chiesa di S. Agostino), Mario Sechi (cortile del Chiostro), Flavio Caroli (Sala MUSA). Parole e musica per la chiusura affidata a Noa e David Grossman alle ore 22.

Si ricorda che gli incontri, ben 45 con 51 autori, sono tutti ad ingresso libero (sino al raggiungimento della capienza consentita). Complessivamente i posti a sedere sono 2000, ma considerata l’affluenza si consiglia di avvicinarsi per tempo ai luoghi d’incontro.

Laboratori per bambini si terranno alla Bottega della Rocca (da 3 a 6 anni) venerdì dalle ore 18.30 alle ore 19.30, mentre presso l’Aula Magna del Don Lazzeri (da 6 a 10 anni) venerdì e sabato dalle ore 19.30 alle ore 20.30. Il tutto a cura di Mondadori e Electakids.

L’angolo delle storie per bambini sarà ospitato sabato, dalle ore 18.30 alle 21.30, alla Bottega della Rocca (da 3 a 6 anni), a cura del Battello a Vapore.

Suggeriti

Informazioni sull' Autore Giacomo

Lascia un commento