Pietrasanta: mostre aperte a Pasqua

Mostre e musei aperti per le festività pasquali. La città si prepara ad accogliere nei prossimi giorni i primi turisti della stagione, offrendo un ampio ventaglio di proposte d’intrattenimento. Sarà visitabile sia domenica, sia lunedì, nell’orario 16-19, la mostra “(R)existenz – 3D2D Tridimensional Today”. Protagonisti dell’appuntamento, a cura di Alessandro Romanini, sono 21 artisti, selezionati nell’ambito delle forme espressive più interessanti della generazione nata negli anni Settanta e formatisi culturalmente negli anni Novanta. Con le loro opere: scultura, design e installazioni, animano il complesso di Sant’Agostino, Palazzo Panichi e Piazza del Duomo.

Si tratta di artisti hanno saputo creare un proprio linguaggio dedicando particolare attenzione alla componente autobiografica e alla dialettica con la storia e la memoria. Sono: Bertozzi & Casoni, Nicola Bolla, Pierluigi Calignano, Gianni Caravaggio, Michelangelo Consani, Sandro Del Pistoia, Aron Demetz, Flavio Favelli, Christian Frosi, Chris Gilmour (Premio Cairo nel 2006), Paolo Grassino, Franco Menicagli, David Paolinetti, Perino & Vele, Bernardi Roig, Roberto Pugliese, Giuseppe Stampone, Luca Trevisani, Paolo Ulian.

Resterà aperto, nell’orario 16-19, il Museo dei Bozzetti con la sua vasta collezione di oltre 500 bozzetti. Per una gita fuori porta, sarà una meta tutta da scoprire l’antico borgo di Valdicastello con casa Carducci aperta al pubblico lunedì 9 aprile, dalle ore 15 alle ore 18.

Suggeriti

Informazioni sull' Autore Giacomo

Lascia un commento