Cascata di cioccolato in arrivo a Viareggio

Sua maestà il Cioccolato sarà protagonista, durante, il prossimo fine settimana,  sul lungomare a Viareggio. Va infatti in scena ChocoMoments (https://www.facebook.com/ChocoMoments), l’evento più dolce dell’anno, ponte tra Italia e Sud America, terra dai grandi contrasti nella quale affondano le radici del cioccolato, arriva finalmente a Viareggio!

 

Organizzato in collaborazione con il Comune di Viareggio, prevede moltissimi  appuntamenti dal vivo, dimostrazioni, workshop e tanta animazione: una festa per grandi e piccini, che coniuga elementi diversi, dando vita a un appuntamento goloso, in grado di mixare cultura, sapori e divertimento! Dopo le date di Brescia e Siena, il terzo appuntamento approda nella suggestiva cornice del Lungomare di Viareggio dove, dal 16 al 18 marzo, i migliori Artigiani Cioccolatieri d’Italia esporranno differenti interpretazioni del cioccolato; tra i tantissimi appuntamenti che si alterneranno durante le giornate, vi consigliamo di non perdere:

 

La Notte Fondente di ChocoMoments – Venerdi 16 marzo (Terrazza della Repubblica)

Una lunga notte per scoprire apprezzare tutte le prelibatezze proposte dai Maestri Cioccolatieri! Per l’occasione tutti gli stand rimarranno aperti fino alle 23.00. Inoltre, sul palco del Lungomare si alterneranno gli artisti di varia estrazione; il filo conduttore delle “performances” ovviamente sarà inerente al cioccolato!

Al Teresita Wellness Clubsi comincia alle 15.30 con la Lezione di Cioccolateria e si prosegue a partire dalle 22.30 con la degustazione di Cioccolato e Rum Zacapa e ovviamente Dj Set!

 

CHOCOSCUOLA: Storia del Cioccolato

Venerdì e sabato percorso dedicato alle Scuole: un programma completo per “conoscere il cioccolato”, ricco di informazioni, curiosità e degustazioni.

 

BABYCHOCO: Divertimento al Cioccolato

Animazione e laboratori: tutti i giorni spazio dedicato ai bambini per improvvisare e divertirsi con i cioccolato.

 

La Fabbrica del Cioccolato

Tutti i giorni dalle 9:30 alle 20:00 Giancarlo Maestrone, insigne Maestro Cioccolatiere, ci condurrà nel mondo del cioccolato, dalla lavorazione delle fave di cacao al prodotto finito.

 

Cioccolato e…

Tutti i giorni degustazioni presso la Fabbrica del Cioccolato:

14:00 Caffè & Cioccolato

15:00 Pane Dolci & Cioccolato

16:00 Distillati & Cioccolato

(Per prenotazioni: info@chocomoments.it)

 

 

Dove & Quando

VIAREGGIO – Lungomare

16 – 18 Marzo 2012

tutti gli aggiornamenti suhttps://www.facebook.com/ChocoMoments

 

 

Chi è ChocoMoments

Choco Moments è una nuova realtà che si colloca nell’ambito della creazione di Manifestazioni ed Eventi legati al mondo del Cioccolato. Know-how specifico e capacità organizzative danno vita a una struttura in grado di creare, pianificare e gestire attività, programmazione di iniziative ‘ad hoc’, animazione e show.

 

 

Per la stampa:

CORYLUS PR & MARKETING

Davina Formento – d.formento@corylus-pr.com

Tel. 02.92.88.55.65

http://it-it.facebook.com/CORYLUS.PR

 

Per il pubblico:

Choco Moments srl – info@chocomoments.it

Facebook: https://www.facebook.com/ChocoMoments

Suggeriti

Informazioni sull' Autore Giacomo

Lascia un commento