Nuovo Asilo Nido a Strettoia: inaugurazione

Molte persone, sabato 25 febbraio, all’inaugurazione  a Strettoia, dell’asilo nido l’Aquilone. Un’occasione di incontro tra Amministrazioni che hanno lavorato per ottenere questo importante risultato.

Alla cerimonia sono infatti intervenuti il sindaco di Pietrasanta Domenico Lombardi, la vice presidente della Provincia Maura Cavallaro, il sindaco di Seravezza Ettore Neri, l’assessore all’Istruzione Italo Viti, gli ex assessori all’Istruzione, Paola Brizzolari e Lucia Accialini. Insieme a loro anche altri componenti della giunta di Pietrasanta e Seravezza, consiglieri comunali, autorità militari, il parroco don Roberto, tecnici e tanti cittadini.

Nel suo discorso il sindaco Lombardi ha sottolineato: “È  stato raggiunto un importante traguardo nella politica scolastica del comune di Pietarsanta, e in particolare per la comunità di Strettoia, che da tanto tempo chiedeva questo tipo di struttura.

L’opera è stata programmata dalla precedente Amministrazione e portata a compimento dall’attuale.

Un mio ringraziamento va a tutti coloro che hanno contribuito alla definizione dell’opera.

Un altro grande successo ritengo sia stata l’azione sinergica con il comune di Seravezza, con l’approvazione della convenzione tra i due enti che prevede la frequenza nel nido anche dei bambini del comune di Seravezza. In momenti particolarmente critici sul piano economico, questo è un ulteriore esempio di politica comprensoriale che rende possibile il raggiungimento di obiettivi importanti per le famiglie e per i bambini della nostra comunità.

Un ringraziamento particolare all’assessore Viti e a tutto lo staff tecnico degli uffici comunali”.

Suggeriti

Informazioni sull' Autore Giacomo

Lascia un commento