” Viareggio Danza ” alla Cittadella

La serata – patrocinata dallo stesso Comune di Viareggio e dalla Fondazione Carnevale – vedrà le esibizioni del corpo di ballo del “Circo Nero Ballet”, una compagnia formata da danzatori provenienti dai più importanti teatri italiani, tra i quali spiccano in particolar modo i primi ballerini Giulia Piolanti, Nicolò Gaggio e  Diego Cosignani. Quest’ultimo è cresciuto artisticamente nel centro Studi e Danza “Dance&Fitness” di Viareggio (scuola partner di quest’evento) dietro gli insegnamenti della direttrice Carla Guidi e da poco è stato convocato nella formazione della prestigiosa Rotterdam Dance Academy”.
Il tutto si svolgerà dietro il coordinamento e la regia di Andrea Canavesio, personaggio già noto per i suoi contributi artistici all’interno di numerosi festival versiliesi (come il “Mardi Gras”). Le coreografie dei due spettacoli saranno curate da Carla Guidi per “Erano 400…” e da Davide Zongoli per “Un bel dì vedremo”.
Un viaggio surreale che coinvolgerà lo spettatore per due atti di fila passando dalle musiche di Puccini a Vasco Rossi, fino ad arrivare a conoscere “Rent” e tanti altri.

Suggeriti

Informazioni sull' Autore Giacomo

Lascia un commento