Versiliana: contestati Deneuve e Placido. In 500 chiedono il rimborso del biglietto

di riavere indietro i soldi.. Momenti di tensione, attori volati via a fine spettacolo, regista, Renato Giordano, in enorme difficoltà, per una serata davvero devastante, anche dal punto di vista dell'immagine, per il festival e, soprattutto, per i due attori. Contestata la brevità dello spettacolo, 45 minuti e ancora i contenuti, con testi letti in francese ed italiano dai due attori.
L'attrice francese aveva  portato in scena con Michele Palacido appunto una lettura tratta dal volume del romanziere George Perec, "Je me souviens", per la regia e l' adattamento di  Giordano.
I testi erano stati scelti selezionando dal volume di Perec quei ricordi considerati patrimonio comune o adattabili a immagini e musica.
"Il volume di Perec, – come sui legge nel sito del Festival – contiene infatti un insieme di ricordi di un'epoca, storici, privati e pubblici, uniti e sovrapposti, quasi alla rinfusa. Assemblati quasi a caso, come quando si apre il baule dei ricordi e le foto e gli scritti di una vita escono fuori mischiati "come viene

Suggeriti

Informazioni sull' Autore Giacomo

Lascia un commento