Valeria Marini e Simona Ventura stiliste, venerdì 4 settembre, alla Versiliana

Prevista infatti la sfilata di cinque marchi simbolo di una qualità e di un saper far moda squisitamente italiani nella loro eccellenza: tra tradizione e innovazione. Marchi che parlano il medesimo linguaggio attraverso la sue rappresentazioni tra storia e attualità: dall'Alta Moda al prét-a-porter, dal capo icona del lusso al casual chic.

Sulla passerella Gattinoni, Lorenzo Riva, la collezione prét a porter Seduzioni Diamonds by Valeria Marini, i capi prét a porter in pelliccia di Simonetta Ravizza e Star Chic Easy Couture la linea di abbigliamento casual di Simona Ventura.

Attesi tutti gli stilisti, da Lorenzo Riva a Guillermo Mariotto, Simonetta Ravizza, Valeria Marini e Simona Ventura insieme a tanti ospiti.

Nello splendido parco della Versiliana, in uno degli scenari più suggestivi e significativi dell'estate, si consumerà dunque una serata di stile e glamour ma anche una presa di posizione con coscienza verso un sistema moda fatto di straordinari percorsi creativi in evoluzione fra artigianalità e sartorialità, innovazione, tecnologia e design che sono propri ed unici del patrimonio culturale e di stile italiano.

A condurre sarà il giornalista Gianluca Lo Vetro, esperto di moda di "Donna Moderna" e docente di Evoluzione e Nuove Tendenze dei Sistemi Moda per l'Università di Bologna con la collaborazione della cantante, modella e presentatrice Patrizia Deitos.

La serata non mancherà di regalare, oltre alle emozioni sartoriali, anche momenti di intrattenimento musicale di qualità con l'apertura dell'evento a cura del sassofonista Roberto Petroli (talentuoso musicista conosciuto in tutto il mondo che ha collaborato anche come compositore di colonne sonore per trasmissioni Rai e Mediaset: è stato ospite fisso di "Buona Domenica" su Canale 5, nella band di "Passaparola" condotto da Gerry Scotti) e gli intermezzi artistici della violinista pluiridiplomata ed ex modella lituana Saule Kilaite (ha registrato interventi per colonne sonore di film, per dischi di grandi interpreti e ha partecipato a centinaia di concerti, sia col suo quartetto, sia con big della musica italiana e straniera, apparendo in trasmissioni televisive sulle principali reti nazionali)

 

 

 

L'incontro sarà a ingresso libero fino ad esaurimento posti a sedere con possibilità di posti in piedi.

Suggeriti

Informazioni sull' Autore Giacomo

Lascia un commento