Terza fatica letteraria per Giancarlo Micheli

Appuntamento venerdì 16 Aprile alle ore 17,30, presso la Sala Consiliare del Comune di Lerici, con la presentazione del  romanzo La grazia sufficiente (Campanotto, 2010) di Giancarlo Micheli, nell'ambito della Rassegna di poesia arte e sapienza Fuochi d'inverno diretta e organizzata per conto dell'Associazione Culturale Arthena da Angelo Tonelli, che introdurrà l'evento. Sarà presente l'Autore. L'attrice Susanna Salvi eseguirà letture di brani dal romanzo. Il romanzo è un viaggio…

narrativo per risalire al tempo dei primi contatti tra le culture occidentale e orientale, alla ricerca di una vita umana e sensibile, equanime e felice nei limiti della necessità. Una fuga dall'Europa del cinquecento, devastata dai conflitti religiosi, e dal potere monocratico del medioevo giapponese. Una navigazione lungo le contraddizioni della storia, orientata,sotto le costellazioni delle differenze, verso il congiungimento dell'azione alla memoria, del desiderio alla realtà.

Con La grazia sufficiente Micheli giunge al suo terzo romanzo, dopo Elegia provinciale (Mauro Baroni editore, 2007) e Indie occidentali (Campanotto editore, 2008). Nel febbraio 2009 Indie occidentali ha ricevuto il Premio Internazionale di Poesia e Letteratura "Nuove Lettere

Suggeriti

Informazioni sull' Autore Giacomo

Lascia un commento