Sms fasullo in cui si richiede la donazione di sangue da parte della Ausl 12

sangue_1.jpg
In questi giorni stanno arrivando decine di sms attraverso i quali si richiede urgentemente la donazione di sangue B positivo e B negativo per un bambino affetto da leucemia fulminante. L'invito a farlo girare (e questo purtroppo accade in modo massiccio) è abbinato ad un nome un cognome e ad un numero di cellulare. A tal proposito l'Azienda Usl12 di Viareggio, a cui si fa riferimento in alcune delle diverse versioni dell'sms, tiene a precisare che tali richieste sono del tutto prive di fondamento e, quindi, debbono essere completamente ignorate.
Il fenomeno è molto simile a quello che per mesi, ed ancora non si è esaurito del tutto, ha coinvolto l'ospedale pediatrico Meyer di Firenze, creando fortissimi disagi ed arrivando, addirittura, a bloccare i centralini a causa delle tantissime telefonate che utenti in cerca di maggiori informazioni effettuavano ad ogni ora.

Si ricorda, infine, che in caso di necessità di questo tipo la Ausl12 e le associazioni di donazione e volontariato si attivano utilizzando altri canali.

Suggeriti

Informazioni sull' Autore Giacomo

Lascia un commento