Saporbio: il cibo biologico invade la Versilia con Columbro

L’onda lunga del cibo biologico si infrange festosa sulla Versilia. “SAPORBIO – Rassegna del Gusto Biologico” organizzata da Five Bio s.r.l. in collaborazione con i comuni di Viareggio, Forte dei Marmi, Pietrasanta e Camaiore e con il patrocinio di: Ministero delle Politiche Agricole e Forestali, Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, Regione Toscana, Provincia di Lucca, A.P.T. Versilia, Legambiente, Federbio, Università di Bologna e Università di Pisa, avrà  quest’anno testimonial e animatore della Rassegna sarà Marco Columbro…

l’attore che, da anni, si interessa di alimentazione biologica come primo passo per avvicinarsi e concedersi uno stile di vita improntato alla ricerca di un’alta qualità della vita in armonia con la natura.

SaporBio racchiude ed armonizza il mondo bio-ecologico, dello spettacolo e dell’eno-gastronomia in un percorso che ha lo scopo di dare visibilità alla produzione biologica ed ai sistemi eco-sostenibili.
E’ un evento unico nel suo genere e coinvolge i cittadini nella divulgazione del messaggio del mangiare e vivere sano nel rispetto dell’ambiente, attraverso sapori antichi da ritrovare, nuovi menù da gustare e prodotti eco-sostenibili da scoprire.

Con SaporBio la Versilia diventa bio.
Grande novità dell’edizione 2008, infatti, sarà il coinvolgimento dei più importanti comuni della Versilia: oltre a Viareggio anche Forte dei Marmi, Pietrasanta e Camaiore ospiteranno un ricco programma di intrattenimento e momenti di divulgazione della cultura bio e di educazione all’ecosostenibilità del sistema. Il pubblico sarà coinvolto in un divertente ed inusuale percorso attraverso quattro diverse vie, quella del Gusto, quella dell’Ambiente, dello Spettacolo e della Cultura, per approfondire, scoprire e conoscere la produzione biologica italiana, i vantaggi di un’alimentazione naturale e di un nuovo stile di vita in armonia con la natura.

Viareggio costituirà il cuore pulsante dell’evento dove, dall’11 al 15 giugno, verrà allestito il Villaggio Bio-Ecologico, in cui i visitatori potranno assaggiare i migliori prodotti biologici delle nostre regioni, visitare gli stand dei prodotti ecologici e dei sistemi eco-sostenibili e assistere ad interessanti dimostrazioni. Novità di questa edizione sarà il Saporbio Green Village, un’area interamente dedicata ai bambini allestita all’interno del Villaggio Bio-Ecologico, dove i giovani visitatori, insieme alle loro famiglie, potranno imparare l’importanza e le modalità del vivere secondo natura attraverso giochi, dimostrazioni ed esperimenti. Durante i cinque giorni della manifestazione Viareggio sarà inoltre sempre animata da eco – talk condotti dalla nota giornalista di Rete 4 Tessa Gelisio, convegni e incontri, il tutto accompagnato da aperitivi musicali e spettacoli serali.

Suggeriti

Informazioni sull' Autore Giacomo

Lascia un commento