Sabato 25 torna la raccolta del Banco Alimentare per famiglie indegenti

Sabato 24 Novembre giornata della colletta alimentare del Banco Alimentare, una grande sfida che si rinnova ogni anno: cercare di raccogliere il maggior numero di derrate alimentare per soddisfare il sempre maggiore afflusso di famiglie indigenti che ogni giorno bussano alle porte delle associazioni di volontariato della città è l’obbiettivo prefissato dai volontari del Banco alimentare.
Quest’anno, consapevole di questa amara realtà il Banco Alimentare in Versilia ha voluto aumentare la raccolta in due nuovi Supermercati. La raccolta inizierà presso i supermercati Versiliesi alle ore 8.30 del Sabato 24 Novembre fino alle ore 20. Pietrasanta: Supermercati COOP e CONAD. Lido di Camaiore: Esselunga. Massarosa: Conad e Penny Market. Viareggio: Conad Via Filzi, Conad Via Ciabattini, Coop Viareggio, Coop Torre del Lago, Lidl VIA Aurelia Sud a Bicchio, PAM Largo risorgimento, Penny Market Via aurelia Nord.

Gli organizzatori del Banco Alimentare Versiliese prevedano di arrivare a una raccolta da record considerando che oltre ai due nuovi punti di raccolta quest’anno Marcello Lippi ,che ringraziamo di cuore , ha generosamente sponsorizzato con la usa immagine la raccolta alimentare del Banco e questo ci fa ben sperare. I generi alimentari raccolti saranno devoluti alle associazioni di volontariato presenti sul territorio Versiliese e precisamente: Mensa dei Poveri a San Antonio, Caritas San Antonio Viareggio Ceis, Caritas di San Antonio da Padova, Germoglio Viareggio, Casa di riposo Sacro cuore, Comunità Giovanni XXIII,Centro aiuto alla vita Pietrasanta, Caritas San Giovani Bosco Grano di Pietrasanta, Germoglio di Camaiore.

L’impegno e la volontà non manca, ma la raccolta è sempre un’impresa faticosa per questo lanciamo un appello alle associazioni, alle persone di buona volontà che si possano rendere disponibili ad aiutarci per la giornata della raccolta di Sabato 24 Novembre.

Per informazioni: Coordinatore Banco della Versilia
Vittorio Fantoni – 335.5851838

Suggeriti

Informazioni sull' Autore Giacomo

Lascia un commento