Panariello al Caffè della Versiliana: grande attesa al teatro comunale di Pietrasanta

dello show teatrale “Del Mio Meglio” portato in tutte le piazze e teatri d’Italia, e dai sold out del grande schermo al fianco di Vincenzo Salemme, il Giorgione nazionale presenta il nuovo libro, edito da Mondadori, “Non ti lascerò mai solo”. Ad accompagnarlo il pianista versiliese, Dino Mancino.

Dopo “Il Grillo Parlante” l’attore versiliese è tornato a cimentarsi con la scrittura, questa volta raccontando, attraverso la forma riuscita del romanzo, la storia di “un uomo, un cane e un grande amore”. Ed è un amore coinvolgente ed inaspettato. A viverlo è il personaggio di Francesco, trasposizione un pizzico autobiografata di Panariello, testimonial di alcune delle più importanti campagne mediatiche in difesa del cane e di associazioni come la Lega Nazionale per la Difesa del Cane e Animalisti Italiani che ha seguito l’attore in tutta la sua ultima tournee teatrale. Conduce Romano Battaglia.

Single di successo, Francesco se la gode alla grande e ha trovato il suo equilibrio fra donne, lavoro, palestre, auto e vestiti alla moda. Un equilibrio a cui non vuole rinunciare per nulla al mondo fino a quando, nella sua vita entra una donna, e poi forzatamente, anche Poldo; un bellissimo meticcio di sette mesi trovato per strada che la sua fidanzata, Mia, decide di portare a casa senza però prima “lottare” con Francesco che di cani non vuol sentire parlare. Ma quando lei è costretta a volare oltreoceano per assistere il padre gravemente malato, Francesco si trova a dover fare i conti in prima persona con le insopprimibili necessità di Poldo: mangiare, bere, sgambettare nel parco, giocare con gli altri cani e soprattutto, dare e ricevere l'affetto del padrone, anche se il padrone non lo vuole. Strattonato al guinzaglio da Poldo e schiaffeggiato nell'orgoglio dalla lontananza di Mia, Francesco cerca in tutti i modi di liberarsi del cane. Finché un pomeriggio un evento imprevedibile cambia radicalmente la sua vita. Quella raccontata da Panariello in questo romanzo ben scritto è la storia di un amore fra un uomo e un cane. Un amore inaspettato e quindi, ancora più coinvolgente.

 

Per Informazioni: Redazione Incontri al Caffè tel. 0584 795562 – 563, oppure sul sito internet www.laversilianafestival.it

Gli Incontri vengono trasmessi domenica sera alle ore 21.00 su Canale 50.

 

Suggeriti

Informazioni sull' Autore Giacomo

Lascia un commento