Ottimo lavoro della Guardia di Finanza che sequestra capi contrattaffatti per un valore di 500.000

Ottomilacinquecento pezzi di merce contraffatta per un valore di circa 500mila euro e due denunciati: questo e' il bilancio dell'operazione svolta dalla Compagnia della Guardia di finanza di Viareggio nei giorni scorsi, in collaborazione con la Polizia municipale della cittadina versiliese.
via2.jpg
Dopo un'attenta attivita' investigativa, che riguardava alcuni cittadini extracomunitari che erano dediti al commercio di prodotti "griffati" sui viali della Passeggiata di Viareggio, le Fiamme Gialle sono risalite ad alcune delle principali fonti di approvigionamento costituite rispettivamente per quanto riguarda i prodotti calzaturieri da un cittadino di origine cinese – L. W. le sue iniziali – residente a Prato, mentre per gli occhiali da sole, da un cingalese, M. Y. residente a Pisa.

Gli investigatori hanno individuato anche i magazzini di stoccaggio della merce che erano a Prato e a Pisa, nella centralissima Corso Italia, in aperta concorrenza con gli "abituali" e, soprattutto, autorizzati luoghi di vendita. Le perquisizioni effettuate hanno fatto rinvenire e sequestrare ben 8mila 500 pezzi contraffatti, in prevalenza scarpe sportive di marca "Nike" e occhiali da sole delle piu' prestigiose case di moda italiane ed estere, quali "Prada", "Rayban", "Chanel", "Lacoste", "Armani", "Bulgari" e "D&G" per un valore sul mercato di 500mila euro e i due responsabili sono stati denunciati alla competente autorita' giudiziaria.

Questo importante risultato e' la testimonianza del forte impegno che le forze dell'ordine stanno mettendo nella tutela dell'ordine economico e nella difesa dell'apparato produttivo nazionale, fortemente minacciato dalla presenza di canali paralleli di commercializzazione di prodotti falsificati.

Fonte: AGI

Suggeriti

Informazioni sull' Autore Giacomo

Lascia un commento