Mercato verde nel centro di Pietrasanta

Sipario alzato sui fiori nel centro cittadino di Pietrasanta la terza domenica del mese.Il comune ha indetto il bando per l’assegnazione dei posteggi per la fiera promozionale denominata mercato verde che sarà organizzata al fine di promuovere il territorio e valorizzare la produzione florovivaistica.
.
“L’appuntamento, a carattere straordinario _ spiega l’assessore alle attività produttive Fabrizio Rovai _ si terrà la terza domenica di ogni mese per la durata di 6 mesi a partire dal 20 aprile e fino a settembre e si svolgerà nell’area di piazza Giordano Bruno, via Barsanti, Vicolo delle Monache e Via Garibaldi. La novità è data dal contenuto del nuovo Piano del Commercio che prevede, appunto, la gestione diretta dei mercati da parte del Comune”.
L’organico della fiera sarà di 50 posteggi di mq. 18.00 ciascuno, così ripartiti: n. 5 posteggi per l’esercizio del commercio su aree pubbliche del settore alimentare, n. 13 posteggi per l’esercizio del commercio su aree pubbliche del settore non alimentare, n. 20 posteggi per i produttori agricoli, n. 10 posteggi per i soggetti iscritti al Registro delle Imprese e n. 2 posteggi per portatori di handicap.
L’individuazione dei singoli posteggi, la loro specifica collocazione e le loro caratteristiche nonché l’individuazione dei posteggi riservati sono indicate nella apposita planimetria depositata allo Sportello Unico Imprese del comune di Pietrasanta.
L’orario della fiera promozionale sarà il seguente:
– dalle ore 7 alle ore 8 per le operazioni di spunta;
– entro le ore 8 occupazione dei posteggi;
– dalle ore 8 alle ore 20 per le operazioni di vendita;
– dalle ore 20 alle ore 21 per le operazioni di sgombero dei posteggi.

Gli interessati potranno presentare (mezzo raccomandata A.R., fax al n. 0584/795280 o consegnata direttamente all’Ufficio Protocollo) domanda, redatta in bollo da € 14,62 secondo lo schema appositamente predisposto e allegato al bando, entro e non oltre le ore 13 di MARTEDI’ 25 MARZO. Saranno escluse tutte le domande pervenute al Protocollo Generale oltre tale termine. Copia integrale del bando è pubblicato all’Albo Pretorio del Comune di Pietrasanta. E’ inoltre a disposizione allo Sportello Unico Imprese, all’Ufficio Relazioni con il Pubblico, sul sito internet www.comune.pietrasanta.lu.it.

Suggeriti

Informazioni sull' Autore Giacomo

Lascia un commento