Marina in Fiore: 3 giorni di festa nel cuore di Tonfano

Per la 23esima edizione di Marina in Fiore, la storica festa della primavera che colora il centro di Tonfano con mille proposte d’intrattenimento ed acquisto è tutto pronto. Da venerdì 30 aprile a domenica 2 maggio, Marina Eventi, con il patrocinio del Comune di Pietrasanta, presenta un ricco cartellone. Sono oltre 200 gli espositori che animeranno via Versilia, viale Carducci, via Donizetti, Piazza XXIV Maggio, via Cairoli ed un tratto di via Leonardo Da Vinci. Piante e fiori provenienti… marina.jpg

da ogni parte d’Italia, dalle varietà più comuni alle più ricercate. In netto aumento la presenza di stand dedicati proprio al mondo dei fiori con originali allestimenti di “sculture vegetali”. Persino la grande fontana di piazza Europa diventerà una vivace istallazione floreale (a cura del Centro Verde Giovannelli – Giardinia Group). Agrumi, rose, camelie, azalee, bonsai e piante antiche, ma anche arredamento da giardino in giunco, alluminio o ferro battuto, articoli in terracotta e in marmo. Insomma, tutto il necessario per rinnovare il giardino, non senza dimenticare qualche preziosa idea per la casa e per il tempo libero.

Non mancheranno le profumate lusinghe della via del gusto con specialità eno-gastronomiche provenienti da ogni parte d’Italia: formaggi, salumi, dolciumi. Tante le curiosità presenti come lo stand di auto e moto d’epoca e quello di una prestigiosa vetreria di Murano che realizzerà con la tecnica del vetro soffiato splendidi fiori.

Il Club Amici del Pontile realizzeranno una mostra fotografica dedicata al mare sulla rotonda del pontile. Sabato 1 maggio, alle ore 16.30, nel parco-giardino tra via Versilia e piazza XXIV Maggio, Sonia Paoli della Also Eventi proporrà una sfilata interamente dedicata alla moda mare dell’estate 2010.

Da mattino a sera un ricco ventaglio di proposte per tutta la famiglia.

Inaugurazione venerdì, ore 12, alla presenza degli organizzatori, del sindaco Domenico Lombardi e dell’assessore al turismo Luca Mori.

Suggeriti

Informazioni sull' Autore Giacomo

Lascia un commento