Le nuove Torri Gemelle ricostruite con marmo di Carrara lavorato da una ditta versiliese

  La Versilia metterà la sua firma nella ricostruzione degli interni della nuova torre che sarà realizzata nella stessa area delle torri gemelle, a New York, ground_zero.jpg rase al suolo dell'attentato dell'11 settembre del 2001.. La commessa, per 5 milioni di euro, è stata infatti acquisita dalla Savema, azienda lapidea di Pietrasanta  socio della Sam, la Società Apuana Marmi che controlla il 26% delle concessioni delle cave di Carrara.  Lo statuario venato, considerato..

il diamante del marmo (costa dalle 2 alle 3 mila euro a tonnellata) verrà estratto dalla cava Bettogli e lavorato nella Savema.

 La commessa servirà per il rivestimento interno del'One World Trade Center' o'Freedom Tower' (Torre della Libertà) che nascerà al posto delle Torri Gemelle distrutte negli attentati dell'11 settembre 2001. L'opera che sarà ultimata nel 2013 è alta 541 metri e conta 108 piani. Un'opera che, ovviamente, riveste un grande significato non solo per la Savema spa, ma anche per l'intero settore versiliese.

Suggeriti

Informazioni sull' Autore Giacomo

Lascia un commento