Le Note di “Stelle” animano il Teatro del Silenzio edizione 2010


{mosimage}Un plauso ai ballerini  tutti e in special modo all'étoile Roberto Picone.

Di grande  effetto le scenografie, come sempre curate dai due Direttori artistici, l'Arch. Alberto Bartalini e l'Arch. Alberto Bocelli. In questa edizione oltre al simbolo scelto a icona della manifestazione, rappresentato dalla Stella di Metzler, anche il muretto in blocchi di granito che costeggia il laghetto al centro del Teatro si è vestito a festa:  i writers di Urban Art Project, come avevano fatto già quindici giorni prima sulla Piazza del Paese in occasioni della Kermesse Arti Insolite che ha inaugurato il mese dedicato al Teatro, hanno partecipato alla scenografia dell'evento dipingendolo in diretta durante lo spettacolo e mescolando nella loro arte, i vari soggetti che caratterizzano l'evento del 2010: Andrea Bocelli, il Teatro del Silenzio e la sua natura, la grande "Stella" di K.L.Metzler  (nella foto Ph. Mulas). Il "muro" decorato dai writers, verrà sezionato in "quadri" di 1x1mt, che prossimamente saranno messi all'asta a scopo benefico.

Tra le altre da quest'anno anche nel Teatro (nella foto Ph.Mulas) è stato possibile effettuare la raccolta differenziata dei rifiuti, grazie a appositi contenitori posti nella zona del Teatro. Una sensibilizzazione al rispetto per l'ambiente da parte di tutti, che in platea, in tribuna e in ogni spazio della struttura è stata altresì rimarcata dalla presenza di operatori ecologici in guanti bianchi che hanno aiutato chiunque si trovasse in difficoltà a smaltire la propria bottiglietta d'acqua oramai vuota o la carta del panino.

 

L'associazione Teatro del Silenzio, nella persona del suo Presidente, Fabio Tedeschi, nonché Sindaco di Lajatico, vera forza motrice del Teatro del Silenzio 365 giorni all'anno, coadiuvata dal sostegno e dalla disponibilità della famiglia Ripanucci, tenutaria del terreno, della Banca Popolare di Lajatico e dalle istituzioni tutte,  si è detta soddisfatta per il grande successo anche di questa edizione, conclusasi con i fuochi d'artificio che hanno illuminato la valle dell'anfiteatro come per magia, quella di questo luogo unico nel mondo.

Suggeriti

Informazioni sull' Autore Giacomo

Lascia un commento