La Versilia rinnova le sue attrezzature

Un grande progetto di riqualificazione delle tre concessioni demaniali: Bagno Pietrasanta, colonia Nimbus e spiaggia libera di Motrone.
Tra l’estate 2008 e l’estate 2009 sarà attuata un’importante opera di riqualificazione delle tre concessioni demaniali del comune di Pietrasanta: il bagno Pietrasanta, la colonia marina Nimbus e la spiaggia libera di Motrone.
Il sindaco Massimo Mallegni ha  dato incarico al consulente per le grandi opere Alfredo Benedetti di seguire l’avvio della progettazione per i tre punti di attrazione estiva.

L’intervento più impegnativo riguarderà il bagno Pietrasanta, la concessione più grande di Marina, che conta un fronte di ben 93 metri, pari a 3 stabilimenti balneari.
“La struttura – anticipa il consulente Benedetti – va resa più appetibile e concorrenziale con le altre strutture esistenti: per questo intendiamo realizzarvi circa 80 cabine, una piscina, un ristorante e una casa di guardianaggio, oltre alla sistemazione dei giardini antistanti e del parcheggio.
In questo modo lo stabilimento si proporrà come una delle strutture più all’avanguardia, dotata di tutti i confort.
I lavori potrebbero partire già alla fine dell’estate 2008 e concludersi prima dell’avvio della stagione 2009”.

Nuovo look invece forse già per l’estate 2008 per la colonia marina Nimbus che verrà anch’essa ristrutturata in modo integrale con la realizzazione di due vagoni: un’ala a disposizione dei servizi sociali e della colonia marina, con spogliatoi differenziati per bambini e per bambine, un punto di ristoro e una casetta di guardianaggio, mentre in un’altra ala saranno realizzate circa 30 cabine destinate ai turisti-clienti dello stabilimento.
“In sostanza – illustra ancora Alfredo Benedetti – il Nimbus sarà per metà colonia e per metà un vero e proprio stabilimento balneare, con i due settori che saranno collegati da un’ampia zona d’ombra dove sarà possibile intrattenersi. Il progetto è in fase di elaborazione ed è probabile che il settore della colonia marina sia pronto anche prima dell’estate 2008”.

La spiaggia libera di Motrone già per la stagione 2008 si trasformerà infine in spiaggia libera attrezzata: saranno realizzati servizi igienici, docce, spogliatoi e un punto di ristoro. Verrà sistemato il giardino antistante e delimitato un parcheggio per moto e bici.
La spiaggia sarà dotata di una piccola direzione con possibilità di affittare un ombrellone e poter usufruire della necessaria sorveglianza e assistenza.
“In conclusione – chiude Benedetti – la città potrà offrire tre diverse opportunità di soggiorno balneare, adatte per tutte le tasche e per le diverse tipologie di turismo, in modo da accogliere in modo diversificato, ma pur sempre dignitosamente, chiunque voglia frequentare la spiaggia. 
Aavremo un nuovo bagno Pietrasanta che offrirà alla clientela ogni tipo di confort e di elegante accoglienza, passando poi per i nuovi servizi del Nimbus fino alla possibilità di frequentare la spiaggia nella massima libertà, ma comunque con tutti i necessari servizi e attrezzature di cui sarà dotata la concessione di Motrone”.

Suggeriti

Informazioni sull' Autore Giacomo

Lascia un commento