“Incanto”, il nuovo libro di Romano Battaglia

Romano Battaglia torna a parlarci, attraverso parole semplic ed immediate, dell'immenso significato del vivere. Mariarosa, una giovane donna, creatura fagile, profondamente depressa, cerca conforto alle sue sofferenze ritirandosi a pregare in una chiesa. All’uscita le viene incontro un cane. Sembra invitarla a seguirlo e la conduce a un casolare isolato in aperta campagna, in mezzo al grano. Qui vive un anziano contadino che accoglie la donna, l’ascolta e trascorre con lei una giornata.

Nei gesti e nelle parole dell’uomo, a suo modo poeta e .filosofo ancora capace di assaporare le piccole autentiche gioie quotidiane, la giovane trova la strada per riconciliarsi con l’esistenza e riconquistare la serenità. Ma quando il giorno dopo torna alla casa del suo ospite per ringraziarlo, non trova più nulla. Ciò che la donna ha vissuto è stato un incanto, che le ha mostrato nel contadino un riflesso dei propri sogni e desideri, una magia che le ha permesso di rinascere a una vita piena e ricca di senso riscoprendo un mondo che credeva perduto. Romano Battaglia torna a parlare al cuore dei lettori con un libro che dimostra come quella forza invisibile, che può cambiare la vita, sia a portata di mano, purché si sia disposti ad accoglierla.
NOTE BIOGRAFICHE
Romano Battaglia è nato a Pietrasanta di Versilia. Inviato speciale alla Rai, ha condotto rubriche televisive di successo. I suoi libri, tradotti in tutto il mondo, gli hanno valso diversi premi, fa cui, nel 1994, il Premio Selezione Bancarella per Cielochiaro. Tra i numerosi titoli pubblicati presso Rizzoli ricordiamo Notte infinita (1989), La capanna incantata (1995), Ho incontrato la vita in un filo d’erba (1996), Con i tuoi occhi (1997), Un cuore pulito (2001) Com’è dolce sapere che esisti (2006), Sabbia (2007). Romano Battaglia scrive per “La Nazione”. Al suo nome è legata la manifestazione culturale La Versiliana.

……………………………………………
Titolo: Romano Battaglia
Autore: Incanto
Euro: 17.00
Pagine: 144

Suggeriti

Informazioni sull' Autore Giacomo

Lascia un commento