Il sesso è amore? Risponde Morelli dal Caffè della Versiliana

morelli.jpg

“Il sesso è amore”? Ma si può scindere l’amore dal sesso e viceversa? Per Raffaele Morelli, tra gli psicologi più popolari d’Italia grazie alle sue tante partecipazioni televisive, e direttore della prestigiosa rivista Riza Psicosomatica (ma anche di “Salute Naturale”, “Dimagrire” e scientifico di “Per Me”) “bisogna smettere di credere…

che esista un amore puro e un amore sporco, un amore divino e uno infernale, un amore sacro e uno profano. L'amore è attrazione, desiderio, piacere… e basta! Niente domande, né progetti, né fantasticherie di futuri matrimoni, né schemi in cui inserirlo – scrive nella prefazione del suo ultimo e provocatorio libro “Il sesso è amore? Vivere l’eros senza sensi di colpa”.
Dopo il bagno di folla di due anni fa Morelli torna sabato 31 gennaio (inizio ore 17,15. Ingresso gratuito) nel salotto invernale del Caffè della Versiliana promosso ed organizzato dalla Fondazione La Versiliana (www.laversilianafestival.it) in collaborazione con il Comune di Pietrasanta e la Banca del Credito Cooperativo della Versilia e della Lunigiana, per parlare con il pubblico e spiegare che è inutile farsi troppe domande quando parliamo d’amore perché “il sesso è amore. L'amore è tutto nell'evento del sesso e non c'è nient'altro da cercare o da sapere”. Un appuntamento da non perdere (conduce Romano Battaglia) per far cadere alcuni dei castelli morali e del pensare comune che regolano i rapporti sentimentali della società perché “è attraverso il sesso – spiega ancora Morelli – che si esprime la nostra anima più genuina” e mostriamo la nostra natura profonda.
Prossimo incontro sabato 7 febbraio con la giornalista Carmen Lasorella.
Le puntate del Caffè sono trasmesse sull’emittente 50 Canale la domenica sera alle 21 sull’emittente sul canale satellitare 897 e sul canale analogico 50, e su Toscana Tv sui canali analogici 37 e 40. Per la programmazione consultare il sito delle emittenti.

Per Informazioni: Redazione Incontri al Caffe tel. 0584 795562 – 563 oppure sul sito www.laversilianafestival.it

Suggeriti

Informazioni sull' Autore Giacomo

Lascia un commento