Giuseppe Tornatore presidente del festival ” EuropaCinema”

con i più importanti personaggi e maestri del mondo della pellicola, da oltre venti anni è ideatore e curatore di grandi eventi e manifestazioni realizzate nelle più prestigiose sedi mondiali. A lui tocca il compito di sviluppare nel dettaglio il progetto del Festival per i prossimi anni, di curarne le relazioni scientifiche e culturali, e la struttura organizzativa.

Nel corso della conferenza stampa  il sindaco Luca Lunardini ha indicato le linee-guida che orienteranno il Festival:

– Rilanciare la presenza di Viareggio nel campo dei Festival Cinematografici del vecchio continente, con un'attività del tutto innovativa che coinvolga le cinematografie dei Paesi dell'Unione Europea evitando dispersioni e costi non produttivi;
– Dare massimo risalto a Viareggio esportando la sua immagine e promuovendo le sue attività turistiche e produttive in tutti i paesi europei, con i quali il Festival dovrà stringere rapporti di partenariato e interscambio.
– Creare sinergie fra EuropaCinema e le Istituzioni Culturali della Versilia, come ad esempio la Fondazione Festival Pucciniano, la Fondazione del Carnevale, il Premio Viareggio Rèpaci, il Centro Liberty, in un programma di iniziative e di eventi che coprirà l'intero anno.

Suggeriti

Informazioni sull' Autore Giacomo

Lascia un commento