Francesca Andreozzi è la nuova Miss Carnevale Pietrasantino

Francesca Andreozzi, bionda con gli occhi verdi, ha 18 anni, frequenta il quarto anno del liceo scientifico di Forte dei Marmi e fin da piccola nutre una forte passione per i cavalli tanto che da grande sogna di fare la veterinaria. La sua famiglia è conosciutissima nel quartiere: lo zio Emiliano Bibolotti è infatti il presidente della contrada Africa/Macelli mentre il nonno Alessandro è presidente del locale circolo de La Rosa Bianca.

Il verdetto è stato ufficializzato intorno alle 23,30 quando Francesca ha ricevuto scettro e corona direttamente dalle mani della Miss 2007 Lavinia Vizzoni e dell’assessore alle tradizioni popolari Alessandro Alessandrini.

La reginetta 2008 si è aggiudicata un viaggio per due persone a Ischia e sarà lei aprirà ufficialmente, domenica prossima, la seconda sfilata del Carnevale Pietrasantino.

A giudicare le 11 aspiranti miss è stata la giuria presieduta da Ezio Marcucci e composta da: Nicola Vizzoni ex campione olimpionico di lancio del martello, Claudia Coslovich atleta, Massimo Speroni gestore locale pubblico, Sergio Marrai gestore Tennis Italia Forte dei Marmi, Stefano Pardini parrucchiere, Marco Bresciani parrucchiere, Angelo Polacci, Anna Rita Belardinelli, Andrea Tonacci ingegnere, Orlando Pandolfi ingegnere, Andrew Dearsley turista inglese affezionato a Pietrasanta.

Francesca Andreozzi si è conquistata il primo piazzamento con 272,5 voti, e con solo mezzo punto di differenza si è classificata seconda Melissa Fontanini della Lanterna (272 voti) e al terzo posto (267 voti) Valentina Barsi della Brancagliana.

Le bellezze in gara hanno sfilato con abito da sera e con il costume della contrada.

La serata, condotta magistralmente da Laura Locatori e Lavinia Vizzoni, ha offerto veri e propri momenti di spettacolo con la riproposizione di tutte le canzoni delle contrade già presentate alla Festa della Canzonetta oltre alla cantante Caterina Ferri che si è esibita nel brano “Cabaret” di Liza Minnelli.

Divertente anche l’intervista ai due atleti e componenti della giuria Nicola Vizzoni e Claudia Coslovich capitani della Nazionale di Atletica Leggera alle prossime Olimpiadi che in estate si svolgeranno a Pechino.

«E’ stato un appuntamento di grande successo – commenta l’assessore Alessandrini – e a dimostrarlo sono le oltre 600 persone che anche quest’anno sono accorse per seguire un appuntamento che, come la Festa della Canzonetta, accende gli entusiasmi delle contrade».

Suggeriti

Informazioni sull' Autore Giacomo

Lascia un commento