FESTA MEDIEVALE, 22, 23, 24 GIUGNO

Artisti itineranti, giocolieri, mangiafuoco, giullari, trampolieri e musici insieme a uomini d'arma contribuiranno a farci rivivere la storia, offrendo agli spettatori un Medioevo unico nella sua proposta, tra artigiani ed artisti che ci illustreranno i loro mestieri, mentre i mercanti ci mostreranno come erano i mercati medievali. Spettacoli di piazza, teatro d'improvvisazione e di strada, musiche storiche e popolari, frammenti di storia e visioni da sogno.

Per l'occasione tutto il centro storico, da piazza Crispi fino a piazza Duomo e strade adiacenti sarà addobbato da fiaccole, candele, bandiere, in peno stile di rievocazione storica: anche i commercianti della zona saranno
vestiti come in epoca medievale e addobberanno per proprie vetrine a tema. Ii ristoranti proporranno speciali menu tipici a base di zuppe, polenta, bruschette, bistecche ed altre delizie legate alla tradizione del passato.

Il programma prevede l'inaugurazione della Festa Medievale venerdì alle ore 21 con la sfilata della contrada del Leon d'Oro: il corteo partirà da piazza Duomo per raggiungere piazza Crispi, capitanato dal sindaco Massimo Mallegni
che vestirà i panni di Guiscardo da Pietrasanta. Da quel momento partirà l'esplosione della Festa.
In piazza Giordano Bruno sarà presente un fabbro, mentre nella zona di piazza Carducci (davanti al laboratorio Palla) stazioneranno una filatrice e un vinattiere impegnato nella miscela del vino con varie spezie per renderlo più gradevole al palato.

Suggeriti

Informazioni sull' Autore Giacomo

Lascia un commento