Educazione alimentare per il saluto, lunedì 31, del Caffè della Versiliana

Educazione alimentare e "Gusto della Salute" sono i temi al centro dell'ultimo appuntamento stagione con il Caffè della Versiliana di Marina di Pietrasanta (LU) che chiude domani, lunedì 31 agosto (inizio ore 18. Ingresso gratuito. Info 0584-265777) una stagione del salotto super a cui hanno partecipato, nell'arco dei due mesi, complessivamente circa 60 mila spettatori. A chiudere il sipario sul salotto più famoso e prestigioso d'Italia, Fabrizio Diolaiuti con la sua rubrica "La Civiltà della Cucina e del Benessere" e Carapelli, il marchio numero uno in Italia nel mercato…
 

dell'olio extravergine di oliva partner del Festival e della Versiliana dei Piccoli che presenta, nell'ambito del Caffè, il progetto di educazione al gusto "Il Gusto della Salute" promosso dall'Istituto Nutrizionale Carapelli (nasce nel 2001 e si occupa di ricerche nel campo dell'olio di oliva sotto ogni aspetto: chimico, sensoriale, agronomico, tecnologico estrattivo, umanistico, farmacologico, biochimico, nutrizionale) in collaborazione con Giunti progetti Educativi e Ellesse EDU e con il supporto del Ministero dell'Istruzione dell'Università e della Ricerca. Il progetto nato nel 2007 ha già coinvolto negli anni passati circa 300 scuole italiane. A parlare di questo straordinario progetto la Dott.ssa Maria Grazia Corradini, referente per il Ministero; Giorgio Donegani, Nutrizionista e Dottore in Scienze e Tecnologie Alimentari che ha sviluppato il progetto originale per L'Istituto Nutrizionale Carapelli e la scrittrice, psicologa e psicoterapeuta, Maria Rita Parsi.

 

Gli incontri possono essere visti in replica sul circuito di emittenti televisive che hanno acquisito i diritti del format del Caffè. La lista e le fasce orarie delle tivù è presente nel sito ufficiale del Festival alla sezione "Incontri al Caffè". Recapiti e Informazioni Redazione Incontri: Tel. 0584 265726.

Suggeriti

Informazioni sull' Autore Giacomo

Lascia un commento