Da lunedì 29 giugno su eBay.it asta online dedicata al mondo della cultura

Prosegue la straordinaria asta online su eBay.it a favore della Fondazione Kennedy (www.rfkennedyeurope.org): dopo i lotti dedicati al mondo del Cinema e dello Spettacolo, da lunedì 29 giugno, per un'intera settimana, sarà possibile provare a conquistare delle esperienze davvero uniche. Gli appassionati d'arte potranno ambire ad una visita esclusiva ai Giardini del Quirinale accompagnati da una guida d'eccezione: il Prof. Luis Godart, Consigliere del Presidente Napolitano per la conservazione del patrimonio artistico. Chi ama la storia ed è fan della Famiglia Kennedy potrà tentare… veronesi.jpg

di conquistare un particolarissimo lotto: una visita alla dimora di Robert e Ethel Kennedy, nel Kennedy Compound di Hyannis Port (Cape Cod, Boston) accompagnati da Kerry Kennedy e un'escursione in barca a vela a Hinnys Port insieme a Max Kennedy, figlio di Bob Kennedy, sulla Victura, perfetta copia della storica barca di JFK.

 

Per chi ama l'opera, la Fondazione Festival Pucciniano di Torre del Lago, l'unico Festival al mondo dedicato a Giacomo Puccini, metterà a disposizione ben due lotti: 2 inviti per la serata inaugurale del 55° Festival Puccini del prossimo 10 luglio  (La Bohème) e 2 inviti per la prima rappresentazione di balletto del 12 agosto (Il Lago dei Cigni) con accesso al backstage e incontro con gli artisti.

 

Ma non finisce qui: il Direttore del TG3, Antonio Di Bella, mette a disposizione degli appassionati di giornalismo l'opportunità di accedere alla redazione del Telegiornale e di assistere dal backstage ad una puntata di Linea Notte.

Per concludere, anche il Prof. Umberto Veronesi aderisce all'iniziativa proponendo un incontro per un caffè.

 

L'asta ha l'obiettivo di raccogliere fondi per la Fondazione Robert Kennedy e contribuire in particolare al progetto di distribuzione gratuita del Manuale Educativo su diritti umani e legalità "Speak Truth To Power: Coraggio Senza Confini", un testo di 90 pagine che contiene un excursus storico dei diritti umani, un'introduzione alla Dichiarazione Universale, interviste, guide per ricerche più approfondite, tracce ed esercizi per discussioni in classe, storie di persone comuni, indirizzato ai ragazzi degli ultimi tre anni delle scuole superiori.           

 

L'asta dedicata alla Cultura e Società sarà online su eBay.it fino a lunedì 6 luglio e fa parte delle 4 aste per la Fondazione R. Kennedy: dopo la prima settimana di lotti dedicati al mondo del Cinema e dello Spettacolo e alla seconda dedicata alla Cultura, sono previste, fino al 20 luglio, altre 2 aste: Sport e Gadget.

Suggeriti

Informazioni sull' Autore Giacomo

Lascia un commento