Cristianesimo e Islamismo tema di due carri di Carnevale: paura che il tema sia troppo scottante

A causa dei nuovi criteri di valutazione del lavoro dei carristi,e della delicatezza di alcuni temi ispiratori delle costruzioni, sembra che il consiglio di amministrazione della Fondazione Carnevale, si sia arenato sull'approvazione dei bozzetti dei carri del Carnevale 2008.
carrri.gif Ci sono due carri, ad esempio che alludono alle crociate e alla guerra santa tra Cristiani e Islamici, affermano.
Sebbene l'approccio sia pacifista, come vuole la tradizione, c'è la paura che gli argomenti vengano fraintesi e il nostro Burlamacco possa attirare le inimicizie del Fondamentalismo islamico tanto temuto negli ultimi anni.

Altro problema: se dovessero vincere il primo premio, dovrà essere un pareggio? Qualcuno propone di considerarli carri sperimentali per avallare il problema e farli uscire dalla competizione, ma il problema del Fondamentalismo rimarrebbe.

Non c'è da stupirsi dunque se quest'anno il consiglio del Carnevale sta impiegando tutto questo tempo per risolvere la situazione: la prossima riunione è convocata per oggi pomeriggio alle 18:00.

In seconda categoria, infine, Umberto e Stefano Cinquini fanno il loro ingresso nella competizione.

Suggeriti

Informazioni sull' Autore Giacomo

Lascia un commento