Che pensione mensile ti aspetta? Un incontro, a Viareggio, per fare chiarezza

Qual è l'ammontare della pensione che ti aspetta? Che differenza c'è tra pensione d'anzianità e di vecchiaia? E quali sono i requisiti per la pensione d'invalidità? Sono alcune delle domande più comuni da parte dei futuri pensionati che si rivolgono agli sportelli dei patronati per conoscere quale sarà il loro destino pensionistico. Spesso, attorno alle pensioni…,
 

 

c'è confusione, una cattiva informazione e comunicazione difettosa che contribuiscono a creare ulteriori difficoltà ha chi ha poca dimestichezza con uffici e consulenti.

Cna Lucca ha organizzato un incontro, aperto a chi si sta avvicinando alla pensione, artigiani e non, dal titolo "Le prospettive del sistema pensionistico" che si terrà lunedì 1 marzo (ore 21) a Viareggio, presso la sede di Largo Risorgimento (numero civico 9) e che ha come obiettivo, quello di fare informazione, in maniera semplice, e fugare ogni dubbio attorno al mondo delle pensioni. L'iniziativa sarà anche l'occasione per presentare ai pensionati il nuovo sportello di consulenza del patronato Epasa per rispondere a tutti i quesiti di chi vuole conoscere la propria posizione previdenziale, fare valutazioni sulle opportunità offerte dal mercato pubblico e privato, capire le ripercussioni pensionistiche derivanti da passaggi di posizioni lavorative e di trasformazioni aziendali. Lo sportello sarà operativo a Lucca (martedì 9.30-13; 14.30-18.30), Viareggio (lunedì e mercoledì  9-13; 15-18.30, giovedì 15-18.30, venerdì 9-13) e Pietrasanta (venerdì 16-19).

All'incontro partecipano, in qualità di relatori, Giulio Cesare Brandini (Segretario Regionale Cna Pensionati), Marino Bertolucci (Presidente Comitato Provinciale INPS), Ugo Da Prato (Presidente provinciale Cna), Leonardo Angeletti (Responsabile Regionale Epasa) e Massimo Del Pistoia (Presidente Provinciale Cna Pensionati)                                            

Per informazioni contattare la segreteria (Laura Rossi) allo 0583 4301114 oppure scrivere a info@cnalucca.it

 

 

Suggeriti

Informazioni sull' Autore Giacomo

Lascia un commento