Carnevale Viareggio: banditi i concorsi per canzone ufficiale e scenetta dei rioni

er la scenetta nell'ambito del Festival di Burlamacco 2010 i Rioni dovranno inviare presso la Fondazione Carnevale di Viareggio in Piazza Mazzini 22 il testo di una scenetta inedita della durata di sette minuti interpretata da un massimo da 12 persone (compreso il personale di retro palco )  su un tema inerente alla vita cittadina che faccia riferimento alla politica, ai personaggi della città o a temi carnevaleschi in vernacolo, dialetto viareggino o lingua italiana. Il materiale dovrà pervenire alla Fondazione entro e non oltre le ore 19,00 del 1° dicembre 2010.

Il concorso per la canzone ufficiale del Carnevale di Viareggio 2010 è invece aperto a tutti gli autori, compositori e parolieri, che vorranno presentare una canzone inedita e originale per la durata massima di 4 minuti. Il materiale richiesto dovrà pervenire all'Organizzazione entro e non oltre le ore 19,00 del 1° dicembre 2009. Una  Commissione composta da 5 membri selezionerà tra tutti i brani pervenuti sino ad un massimo di 10 canzoni che saranno ammesse alla selezione finale.

I premi: 1000 euro all'autore della Canzone Ufficiale e Trofeo Aldo Valleroni; 500 euro all'autore della scenetta del Rione vincitore e Trofeo Angelo Taddeoli; inoltre saranno assegnati Premio Anselmo Pulga al migliore interprete delle canzoni selezionate, premio Gianni Lenci al miglior attore, Premio in ricordo di Marina Poggesi Valleroni alla migliore interprete femminile. I bandi di concorso contenenti tutti i dettagli e le modalità di partecipazione sono disponibili presso la Fondazione Carnevale di Viareggio in Piazza Mazzini 22, o scaricabili dal sito della Fondazione

Suggeriti

Informazioni sull' Autore Giacomo

Lascia un commento