Calendario per Confartigianato: Oltre 5 mila copie distrubuite nei saloni di bellezza

feb.jpgAll'interno 12 scatti d'autore dei fotografi professionisti Max & Mairo che, in alcune settimane di lavoro, hanno allestito un vero e proprio set all'interno dell'Hotel “Sole e Mare” di Lido di Camaiore e hanno saputo valorizzare le giovani protagoniste (oltre ad un modello) che indossano abiti creati ad hoc dagli allievi stilisti dei centri Trimoda, tra cui l'emergente stilista brasiliano Iranaldo Santos, oltre a gioielli e accessori realizzati appositamente in modo artigianale.

La copertina già cattura l'attenzione: in primo piano seducenti gambe di donna accostate ad una valigia e a una mano che stringe una chiave. E' l'avvio della storia che poi, mese per mese, vede susseguirsi bellissime giovani a caccia di un amore passionale, travolgente quanto effimero, con il receptionist dell'albergo dove soggiornano (il modello viareggino Leonardo Lori, unico personaggio maschile del calendario). Un corteggiamento che, alla fine, si conclude con l'immancabile happy end e la scelta dell'amata da parte del giovane che, con lei, si incammina per una scalinata.

 Il calendario, realizzato in 5mila copie, sarà distribuito non solo in tutti i saloni di acconciatura che hanno aderito ma anche dalla Confartigianato a tutti i suoi associati.

“Anche quest'anno _ spiega Sonia Paoli  _ abbiamo confermato la collaborazione con fotografi di alto livello che lo scorso anno già hanno realizzato gli scatti per il calendario ispirato al film <Eyes Wide Shut> di Stanley Kubrick. Stavolta abbiamo optato per una soluzione più disinvolta e meno impegnativa però basata su una 'storia' in modo che, scorrendo progressivamente i mesi del calendario, fosse possibile anche seguire le fasi dell'evoluzione di un racconto divertente e ironico ma dotato al tempo stesso di una buona dose di emozionalità. Grazie alla fiducia che mi è stata rinnovata da parte del presidente e direttore di Confartigianato possiamo nuovamente presentare i frutti di un'esperienza che ci permette di evidenziare come fashion e arte non siano realtà distanti bensì complementari e come l'eleganza e la seduzione possano essere rappresentate anche senza svestire obbligatoriamente le modelle”.

 “Il calendario _ aggiunge il referente locale di Confartigianato Moreno Favilla _ è un segno dell'importante lavoro che svolgono i saloni di bellezza che si trovano a contrastare un crescente abusivismo che non offre garanzie soprattutto sul fronte dell'igiene”.

 Soddisfatti del risultato anche i due fotografi Max & Mairo: il primo milanese, 50 anni, specializzato nel campo della moda ha immortalato i più grandi attori del mondo oltre a premi Nobel, il secondo, 36 anni di Carrara è fortemente legato al mondo dell'arte  oltre che essere autore di particolari scritti interiori.

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