Bicchio : aperti tutti gli ingressi e le uscite del Cotone per la superstrada

Stamani, 12 novembre, alle ore 8.30 sono state aperte tutte le rampe dello svincolo dell’asse di penetrazione con la variante Aurelia.
L’Anas ha dato l’autorizzazione all’entrata in funzione completa del primo lotto dell’asse, in entrata ed in uscita sia verso Pisa che Massa.
Il Comune, da parte sua, avvierà la verifica della ricaduta sul traffico nell’area industriale e sulla vecchia Aurelia, verifica che dovrebbe riportare esiti positivi.
La giunta ha anche approvato il progetto esecutivo del secondo lotto dell’asse di penetrazione, per un costo di 7,5 milioni di euro. Ha inizio quindi, a partire dai primi mesi del 2008, la procedura d’asta e l’avvio dei lavori, che dovrebbero durare meno di due anni.

La parte del secondo lotto – il tratto dall’Aurelia alla Lama Lunga – a carico dei privati è già in costruzione ad opera della Quadrifoglio Scavi. Al Comune compete il tratto fino al muro della Fervet, lato via Pisano, comprensivo del cavalcaferrovia che sorgerà nel campo vicino all’incrocio Pisano-Lecci dove verrà costruita la rotonda di smistamento verso il centro e Torre del Lago.

Il progetto tiene conto, in termini di costi, del rallentamento dei treni già concordato con le FS durante la fase di costruzione del nuovo ponte, che supererà i binari all’incirca nel tratto della biforcazione della liena tirrenica e della linea per Lucca.

Suggeriti

Informazioni sull' Autore Giacomo

Lascia un commento